Riporta la giovinezza negli occhi con la blefaroplastica: sicura, efficace, richiesta!

Blefaroplastica per ringiovanire la pelle degli occhi

La blefaroplastica nei cosmetici moderni è un'operazione richiesta, con l'aiuto della quale è possibile modificare la forma delle palpebre, tagliare gli occhi, stringere le palpebre ed eliminare molti difetti estetici in quest'area del viso.

La procedura prevede la rimozione dei depositi di grasso in eccesso e della pelle delle palpebre. Particolarmente popolare è la blefaroplastica transcongiuntivale, che consente di eliminare le ernie grasse con perdite minime senza intaccare la pelle.

Valori misurati

Come con qualsiasi procedura cosmetica, ci sono una serie di indicazioni per la blefaroplastica palpebrale:

  • pelle sporgente delle palpebre (superiore e inferiore);
  • "sacche di grasso" nella zona degli occhi;
  • palpebra "invecchiata";
  • Ptosi (ptosi) degli angoli inferiori dell'occhio, a seguito della quale la loro forma cambia: l'incisione è significativamente ridotta;
  • Palpebre "pesanti" (sguardo stanco).

I cambiamenti legati all'età colpiscono le palpebre abbastanza presto, poiché la pelle intorno agli occhi è molto sensibile e delicata. Dopo 30 anni, molte persone pensano alla blefaroplastica delle palpebre come l'unica salvezza dai depositi di cedimento e grasso in quest'area. Qualcuno non osa fare questo passo per ignoranza e paura. Ed è del tutto inutile: la procedura è sicura, efficace e, se eseguita correttamente, ha un minimo di conseguenze negative. Hai solo bisogno di conoscerli meglio. È vero, esistono diversi tipi di blefaroplastica, ognuna con le proprie caratteristiche.

Visualizzazioni

Nella cosmetica moderna si distinguono diversi tipi di blefaroplastica.

1. Correzione delle palpebre superiori

Per molti la blefaroplastica delle palpebre superiori diventa una vera salvezza, il cui scopo principale è eliminare gli strapiombi. L'operazione viene eseguita tramite un'incisione praticata lungo la piega della palpebra superiore. Rimuove la pelle in eccesso. Su richiesta del paziente, possono eseguire immediatamente un intervento di chirurgia plastica muscolare e rimuovere il grasso in eccesso.

2. Correzione delle palpebre inferiori

Il tipo più diffuso è la blefaroplastica delle palpebre inferiori, che rimuove l'edema, l'ernia e le borse sotto gli occhi. Una cucitura quasi invisibile corre lungo il bordo delle ciglia. I medici si riferiscono a questa operazione come blefaroplastica transcutanea o sottociliare. Se il medico opta per una procedura transcongiuntivale, viene praticata un'incisione all'interno della palpebra. È possibile quando è necessario ridistribuire o rimuovere il tessuto adiposo intorno agli occhi e non è necessario rimuovere i lembi di pelle. Questo tipo di blefaroplastica è più comunemente utilizzato dai pazienti giovani.

3. Blefaroplastica circolare

Con la blefaroplastica circolare, le palpebre inferiore e superiore vengono corrette contemporaneamente.

4. Blefaroplastica laser

Tipi di blefaroplastica per ringiovanire la pelle intorno agli occhi

Molte cliniche cosmetiche oggi offrono un'ottima alternativa al lifting chirurgico delle palpebre, che è la blefaroplastica laser su vari dispositivi. Non sono necessari tagli o suture. Il medico controlla la profondità di penetrazione del laser e il grado di riscaldamento dell'epidermide. Ciò riduce al minimo i danni ai tessuti e la riabilitazione. La tecnologia stimola in modo sicuro ed efficace la produzione di nuovo collagene ed elastina e ottiene così un effetto lifting. La procedura dura circa 30 minuti, è facile da tollerare, non richiede anestesia e non causa la formazione di ematomi. Solo la blefaroplastica non chirurgica può avere un minimo di effetti collaterali.

Inoltre, gli estetisti professionisti possono correggere la forma degli occhi asiatici per creare una ruga caucasica. Puoi fare un intervento di chirurgia plastica per eliminare l'esoftalmo (l'effetto degli occhi sporgenti) e la cantopessi (sollevando la palpebra inferiore per rimuovere l'espressione triste negli occhi). La domanda su quanto siano sicure queste drastiche misure di ringiovanimento delle palpebre è interessante per tutte le donne che necessitano di blefaroplastica: le complicazioni sono possibili dopo quasi tutte le procedure cosmetiche.

Complicazioni

Gli effetti collaterali dopo la procedura dipendono principalmente dal tipo di intervento chirurgico alle palpebre scelto: le complicazioni possono verificarsi precocemente (immediatamente dopo l'operazione) e tardi.

Prime complicazioni

  1. Edema che rimane sul viso per più di una settimana dopo la blefaroplastica: può essere accompagnato da visione offuscata e mal di testa.
  2. Sanguinamento a seguito di un piccolo ematoma sottocutaneo (il sangue che scorre da un vaso danneggiato si accumula sotto l'epidermide) che viene rimosso perforando o suturando il vaso. In questo caso, si possono lasciare cicatrici, sigilli e noduli sottocutanei.
  3. Il sanguinamento può essere il risultato di un ematoma, quando un grosso vaso è danneggiato e il sangue si raccoglie dietro il bulbo oculare. Questa complicanza è accompagnata da dolore, rigonfiamento del bulbo oculare e mobilità limitata della palpebra. A rischio di glaucoma o perdita temporanea della vista.
  4. inversione della palpebra inferiore dall'interno verso l'esterno, eccessiva "apertura" dell'occhio, disidratazione. In questo caso vengono prescritti esercizi speciali, massaggi per allenare i muscoli circolari degli occhi. A volte vengono posizionate suture di supporto ed è possibile un intervento chirurgico.
  5. Un'infezione che richiede una terapia antibiotica.

Complicazioni tardive

  1. Cuciture differenti portano a nuove cuciture.
  2. Si formano cisti, che a volte vanno via da sole, altrimenti verranno rimosse da uno specialista.
  3. Le lacrime scorrono attraverso il restringimento dei condotti lacrimali.
  4. Sensazioni spiacevoli di un occhio "caldo".
  5. Cheratocongiuntivite secca (infiammazione simultanea della congiuntiva e della cornea).
  6. Blefaroptosi (abbassamento della palpebra superiore).

Tutte le complicanze elencate della blefaroplastica palpebrale richiedono una terapia aggiuntiva e ripetuti interventi da parte dei medici. Ma per questo motivo, non dovresti rinunciare a un'operazione utile e importante che ripristinerà la giovinezza. La blefaroplastica risolve efficacemente e in breve tempo i problemi più dolorosi: rimuove il tessuto adiposo e la pelle in eccesso intorno agli occhi, riduce le manifestazioni dei cambiamenti legati all'età, esegue operazioni di plastica sui muscoli di questa parte del viso, modifica la forma e la forma degli occhi, elimina quelli acquisitie difetti congeniti delle palpebre. Con tali indicatori, è un peccato non cogliere l'occasione unica di dare ai tuoi occhi una seconda giovinezza e freschezza.